LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
  • WEAREFORCLOUD™ ha preso vita completamente all’interno di MADE HSE, una società di consulenza in materia di Sicurezza, Salute, Ambiente e Formazione appartenente al Gruppo Marcegaglia (leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio con 6,5 Milioni di tonnellate di prodotto finito, 9 Miliardi di euro di fatturato, 7.500 Dipendenti, 36 Stabilimenti steel in 4 continenti, 60 Unità commerciali, 15.000 Clienti).

  • MADE HSE è composta da persone di diversa formazione accademica ed esperienza professionale. La nostra mission è quella di fornire alle imprese servizi di elevata qualità e professionalità nel settore della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, della tutela dell’ambiente, della formazione, delle analisi di laboratorio.

  • In questo contesto, orientato a trovare sempre le migliori soluzioni per i nostri clienti, nel 2015 è nata l’idea di gestire le scadenze normative e operative in modo innovativo. Nella ferma convinzione che il futuro non potesse essere rappresentato da Tabelle Excel e montagne di carta, volevamo una piattaforma che ci potesse permettere di gestire tutta la nostra documentazione tramite planimetrie interattive le quali ci potessero restituire, con un solo immediato colpo d’occhio, lo stato di conformità aziendale.
    2015

  • I diversi gestionali che abbiamo sperimentato, ci rallentavano, portavano più problemi che soluzioni, non interpretando in pieno le nostre necessità e non riuscivamo a trovare un prodotto efficace ed efficiente. Ecco allora la decisione di realizzare internamente un nostro software gestionale.
    2016

  • Nel 2016 abbiamo quindi presentato il nostro primo gestionale: HSE DOCHUNTER™. Grazie ad esso potevamo gestire in pochi click, tutte le nostre scadenze e, finalmente, avevamo un nuovo modo per reperire ed analizzare i nostri dati: la navigazione grafica. I nostri clienti hanno quindi potuto sperimentare la nostra piattaforma, che si presentava come una novità assoluta: veloce, pratica e innovativa e, soprattutto, come un prodotto che portava soluzioni, essendo nato direttamente all’interno di un’azienda che si occupa di Sicurezza, Ambiente e Formazione.

  • Sono quindi arrivate fin da subito, decine di richieste per adottare le nostre soluzioni, sia dal Gruppo Marcegaglia (di cui facciamo parte), sia da aziende dei più diversi settori merceologici: Chimico/Farmaceutico, Automotive, Alimentare, Manifatturiero, Commercio ecc.. Queste richieste, ci hanno quindi portato nel 2017, a strutturarci in modo più solido, dando vita all’Area Software, per gestire tutti questi progetti. Oggi la nostra Area Software può contare sulla presenza di analisti programmatori e consulenti HSE, tramite i quali siamo in grado di accogliere tutte le richieste dei nostri clienti.

  • La gestione delle scadenze e la navigazione grafica, hanno innescato una serie di richieste di sviluppo. Fondamentalmente, gli utenti di HSE DOCHUNTER™ si sono resi conto che, se avevamo realizzato un prodotto di così alta qualità per la gestione di questi aspetti, avremmo potuto essere i loro giusti interlocutori per risolvere anche altre problematiche legate al mondo HSE.

  • Sono così stati sviluppati altri tool specifici, per la gestione di vari aspetti come la Valutazione dei Rischi, la formazione del personale, la distribuzione dei DPI, il coordinamento della medicina del lavoro, la gestione delle Non Conformità, la programmazione degli Audit dei sistemi di Gestione, l’organizzazione delle manutenzioni ecc..

  • Dopo 3 anni da allora, disponendo di un gestionale completamente trasformato e all’avanguardia per ricchezza di funzioni, nonché adatto all’utilizzo nella grande o nella piccola azienda, abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di trovare un nuovo brand: è così nato WEAREFORCLOUD™, che racchiude al suo interno i moduli specifici i quali, nel loro complesso, danno vita alla piattaforma HSE più innovativa presente sul mercato:
    Oggi
Scopri le nostre soluzioni!
";